Anatomia della Guarigione: I sette principi della Nuova - download pdf or read online

By Erica Francesca Poli

Nella mente di molti – ricercatori, medici e pazienti – si sta facendo strada l. a. convinzione che il corpo e il cervello parlano fra loro e si influenzano reciprocamente, nella salute come nella malattia. Questa convinzione, già ben chiara nei saperi della medicina ippocratica e delle medication orientali, trova oggi
fondamento scientifico nelle neuroscienze, nella Psiconeuroendocrinoimmunologia, nella medicina centrata sulle emozioni come ponte tra psiche e soma e sull'energia come chiave essenziale della vita.
Cos'è l. a. guarigione? Cosa los angeles determina veramente? Come some distance sì che accada? È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della
guarigione scorrono necessariamente attraverso l'integrazione di più saperi e di più prospettive. Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che l. a. attivano e individuando terapie
che consentono di accendere questi interruttori profondi.
E lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da una psichiatra, un medico eclettico, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnata da
ormai più di 15 anni nel cercare l. a. strada verso los angeles guarigione di patologie anche gravi dell'unità psicosoma, utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le remedy ufficiali con trattamenti innovativi, in una appassionata attività di instancabile riparazione della sofferenza, con il paziente, o meglio los angeles personality, sempre, costantemente al centro.
"Leggere questo libro mi ha emozionato, all'autrice va tutta l. a. mia più sincera gratitudine consistent with aver messo a disposizione di tutti le sue preziose conoscenze"
L'AUTRICE: l. a. dott. Erica F. Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.
Membro di molte società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic treatment Association), ISTDPInstitute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito l. a. capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico.

Show description

Read or Download Anatomia della Guarigione: I sette principi della Nuova Medicina Integrata (Italian Edition) PDF

Best medicine in italian books

Lo specchio rimosso. Individuo, società, follia da Goffman a by D'Alessandro Ruggero PDF

Quest’anno ricorre il 30° anniversario del varo della legge a hundred and eighty che rivoluziona il vecchio mondo manicomiale prevedendone l. a. nice (l’Italia è il primo paese al mondo a sperimentare una simile innovazione). Il libro cerca di analizzare questa significativa esperienza nell’intento di costruire il racconto di una speranza: quella di aiutare chi vive los angeles sofferenza mentale cercando di entrare nel suo mondo, senza pretese di superiorità o vezzi autoritari.

La depressione infantile: Terapia cognitivo-comportamentale by Monica Dacomo,Susanna Pizzo PDF

Repentini cambi di umore, irritabilità, perdita di interessi possono rimandare a un quadro di depressione anche nell’infanzia oltre che nell’adolescenza. Se non riconosciuta e affrontata in maniera adeguata l. a. depressione può persistere fino all’età adulta. Questo quantity presenta i modelli teorici e gli strumenti pratici according to l. a. valutazione e il trattamento di story disturbo nell’età evolutiva.

New PDF release: Interpretazione della schizofrenia (Bios-Psichè) (Italian

«Che cos’è los angeles schizofrenia? Come può essere riconosciuta, interpretata e trattata? ». Così si apre il quantity di Silvano Arieti Interpretazione della schizofrenia, considerato un classico della psicopatologia. L’autore, uno dei principali studiosi della schizofrenia, offre una dettagliata descrizione degli aspetti cognitivi, volitivi e comportamentali del paziente schizofrenico, in cui «non sussiste nessuna prova incontrovertibile di compromissione corporea».

Read e-book online "Cambio studio"!, istruzioni per l'uso. (Italian Edition) PDF

L'odontoiatra , mai come oggi ha bisogno di acquisire nuove competenze, il libro narra in forma biografica, come portare al successo l. a. propria attività. Parla di una storia reale, con dati reali e con los angeles descrizione delle nuove azioni manageriali, portate nella gestione di un semplice studio odontoiatrico che diviene quindi una realtà imprenditoriale dall'etica medica.

Additional info for Anatomia della Guarigione: I sette principi della Nuova Medicina Integrata (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Anatomia della Guarigione: I sette principi della Nuova Medicina Integrata (Italian Edition) by Erica Francesca Poli


by David
4.2

Rated 4.85 of 5 – based on 38 votes